Impianto di fusione composto da due forni fusori a basso consumo energetico progettati e costruiti dalla ditta Wago Power per Fonderia Gattafoni. I forni sono dotati di un sistema di alzata e rotazione progettato e realizzato dalla Fonderia Gattafoni utilizzando un sistema a pedana pneumatica della ditta Sites che garantisce al forno più grande dei due di alimentare il più piccolo così da avere sempre disponibile la lega nelle sue condizioni chimico-fisiche migliori.
Per ciò che riguarda le fusioni in lega d’alluminio Fonderia Gattafoni garantisce un range che va da 0,250 kg ad un massimo di 520 kg. Mentre per i getti in lega di rame la massa dei getti va da un minimo di 0,250 kg ad un massimo di 600 kg.
Impianto di formatura a verde dotato di quattro macchine a pressoscossa con carriponte e rulliere per la movimentazione delle staffe che vengono realizzate una ad una sotto l’attento controllo dell’operatore designato. L’impianto integra un sistema di rigenerazione della terra e movimentazione della stessa tramite nastri trasportatori.
Impianto di formatura auto indurente per la produzione di anime, mote e staffe di dimensioni massime di 3000*3000mm
L’impianto è composto da un mescolatore Sogemi continuo da 4 ton\h con sistema automatizzato di approvvigionamento sabbia. L’impianto è dotato di un sistema di vibrazione per raggiungere la massima uniformità possibile in fase di formatura e di un sistema di movimentazione staffe entrambi progettati e sviluppati dalla Fonderia Gattafoni.
Reparti di finitura differenziati per leghe di alluminio e rame dove avviene il taglio dei sistemi di alimentazione dei getti, la sbavatura e la sabbiatura delle superfici.
FONDERIA GATTAFONI SRL – P.Iva 02091920435