Tradizione nell’arte della fusione delle leghe metalliche non ferrose nata nel 1927 ad opera di Giovanni Gattafoni tramandata e sviluppata poi dal figlio Cesare ed infine dal nipote Giancarlo, attuale titolare dell’azienda.
La Fonderia Gattafoni si è contraddistinta negli anni per il suo know-how riguardo la fusione per gravità (terra verde e sabbia resina) di leghe metalliche non ferrose, nello specifico leghe di alluminio e leghe del rame (bronzi ed ottoni).
Situata nel mezzo della costa marchigiana la Fonderia Gattafoni è ottimamente collegata dalla rete autostradale nazionale rendendo la semplicità logistica uno dei suoi punti forzi nel servizio reso alla clientela. I moderni impianti e l’esperienza acquisita negli svariati anni di attività fanno si che la qualità dei prodotti e l’assistenza al cliente siano punti cardine per la filosofia aziendale.
La flessibilità e la longevità dell’azienda attualmente guidata dal Sig. Giancarlo Gattafoni (terza generazione) coadiuvato dai figli Marco e Valerio, unitamente alla grande qualità, competenza e disponibilità, assicurano alla clientela continuità per molti anni a venire, fattore di grande importanza nel panorama attuale delle fonderie nazionali ed europee.