Fonderia Gattafoni Giancarlo. Mold preparation by hand, to jolt with system to earth.
titolo3.jpg (30267 byte)
tasto1.jpg (8272 byte) Home
tasto2.jpg (8265 byte) Company
tasto3.jpg (8269 byte) Contacts
tasto4.jpg (8269 byte) Products
tasto4.jpg (8269 byte) Certification
tasto4.jpg (8269 byte) Environmental Policy

fabbrica.jpg (35236 byte)
 
“POLITICA PER LA QUALITA’ E L’AMBIENTE”
 

La Direzione Generale si prefigge come obiettivo primario, quello di instaurare un Sistema di gestione Integrato Qualità e Ambiente conforme alla norma UNI EN ISO 9001 Ed. 2008 e UNI EN ISO 14001 Ed. 2004, capace di assicurare in modo continuativo la conformità del prodotto/servizio ai requisiti richiesti dal committente, alle legislazioni/norme applicabili e normativa ambientale, garantendo la riduzione dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente circostante.
La Direzione Generale, quindi, si prefigge di ottenere la certificazione del proprio sistema di gestione integrato, da Ente terzo Accreditato entro il 2010.

La Fonderia Gattafoni Giancarlo intende mantenere ed affermare ulteriormente la propria posizione nel mercato in cui opera, individuando chiaramente le aspettative e le esigenze del cliente per convertirle in requisiti da rispettare, offrendo alla clientela il miglior rapporto prezzo/qualità per i prodotti/servizi offerti, e fornendo, in relazione a questi, prodotti tali da assicurare la più ampia soddisfazione del cliente, in un’ottica di miglioramento continuo e di eccellenza aziendale.

Per far questo si impegna a creare, sviluppare e diffondere a tutti i livelli dell’Organizzazione una cultura della qualità, incentrata sulla soddisfazione del cliente. Ciò implica da parte della Direzione Generale la disponibilità di risorse umane e tecnologiche necessarie e un coinvolgimento di tutti verso il miglioramento della qualità del prodotto/servizio offerto.

Così come è determinante un elevato grado di coinvolgimento di tutte le risorse umane nelle attività di miglioramento della qualità del prodotto/servizio, è strumento privilegiato la diffusione della comunicazione all’interno e all’esterno dell’Organizzazione, anche per permettere la comprensione dei concetti chiave della Politica aziendale da parte di tutto il personale.

In un sistema così concepito sono basilari l’addestramento e la sensibilizzazione dei Responsabili di funzione e dei loro sottoposti, mediante corsi specifici e sistematici sulle discipline della qualità.

Infine l’efficienza e l’efficacia dei processi saranno tenuti sotto costante controllo mediante l’analisi sistematica dei dati di qualità e delle loro prestazioni, nell’ottica del miglioramento continuo e della maggior soddisfazione del cliente.

Inoltre la Direzione Generale, considerando l’ambiente esterno come uno dei clienti fondamentali della Società, si è prefissa la seguente politica ambientale:

La Fonderia Gattafoni Giancarlo, avendo identificato le proprie attività e prodotti che hanno o possono avere un impatto significativo sull’ambiente, s’impegna a perseguire i seguenti obiettivi generali:

  • perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali per prevenire o diminuire l’inquinamento e ridurre al minimo le sostanze inquinanti; ciò in particolar modo per quel che riguarda la tutela delle acque, dell’aria e del sottosuolo;
  • salvaguardare l’integrità dell’ambiente circostante al proprio stabilimento e al suo interno rendendolo sempre più compatibile con la Comunità esterna;
  • mantenere canali d’informazione attivi, interni ed esterni, riguardo a problemi ambientali ed alle attività ed azioni che la Società adotta per la tutela dell’ambiente;
  • provvedere a riesaminare l’analisi ambientale al verificarsi di modifiche legislative, strutturali od organizzative.

Per raggiungere tali obiettivi la Fonderia Gattafoni Giancarlo e’ impegnata in un azione continua e sistematica, attraverso la sensibilizzazione e la formazione del personale, compresi i nuovi assunti, sugli aspetti ambientali significativi dell’azienda e più in generale sulla tutela dell’ambiente.

La Direzione Generale ha previsto inoltre una costante e periodica verifica della corretta applicazione delle procedure gestionali, delle istruzioni operative e della Politica aziendale (Qualità e Ambiente) affinchè sia sempre idonea agli scopi dell’Organizzazione, in tutte le aree aziendali, attraverso verifiche ispettive interne del Sistema Integrato e riesami specifici al fine di perseguire il miglioramento continuo del sistema.

   
  LA DIREZIONE GENERALE
   
   

Fonderia Gattafoni Via S.Pertini, 15 Zona Industriale A, 62010 Civitanova Marche (MC)